QUALITY & HEALTH

QUALITY & HEALTH
3 марта, 2017 ivision_vacuum

48.000 liters in 8 hours is equivalent to 5 liters per minute: this is the amount of air that an operator breathes during the work day. The harmful substances produced during the processing of material are absorbed into the body through the skin and lungs.

Less oxygen means more physical effort and a higher risk of accidents and diseases specific to the work environment.

Quality of health as a result needs to rely on a suction device capable of collecting the harmful particles during and after processing. Choosing iVision puts your health at safety with mac-standard machines or customized ventilation systems capable of ventilating the contaminated air outside of the work environment.

Do not settle, choose iVision!

  • FILTRO HEPA

    HI-TECH VACUUM

    HEPA è l’acronimo utilizzato per la definizione “High Efficiency Particulate Air”. E’ un tipo di filtro per aspiratore con un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza per fluidi, liquidi o gas. Ha la capacità di intrappolare una quantità molto elevata di particelle di dimensioni molto ridotte, capacità che altri filtri per aspiratori non hanno. Ci sono infatti diverse categorie di filtri (L/ M/ H), e diverse categorie di filtri HEPA, che hanno resa più efficiente a seconda del materiale da aspirare. HEPA è un filtro per aspiratore composto da foglietti filtranti in microfibra (generalmente in borosilicato) assemblati in più strati, e separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato). Le particelle solide sono molto piccole e possono risultare nocive per la salute o possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere. I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, giustificato dal fatto che tali filtri hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un’efficienza di filtrazione compresa tra l’85% (H10) e il 99,995% (H14). L’efficienza di filtrazione delle particelle di 0.3 µm, è regolata dalle norme UNI EN 1822.