QUALITÉ ET SANTÉ

QUALITÉ ET SANTÉ
mars 3, 2017 ivision_vacuum

48 000 litres en 8 heures équivalent à 5 litres/minute: la quantité d’air que respire un opérateur pendant la journée de travail. Les produits nocifs produits pendant le travail du matériau sont absorbés par le corps à travers la peau et les poumons.

Moins d’oxygène signifie plus d’effort physique et un risque élevé d’accidents et de maladies spécifiques.

Qualité et santé vont donc de pair avec aspirateur fiable, qui emprisonne les particules nocives pendant et après le travail.
En choisissant iVision, vous préserverez votre santé avec des machines standard ou des installations de ventilation customisées, qui acheminent l’air pollué hors du local de travail.

Ne vous contentez pas de peu, choisissez iVision!

  • FILTRO HEPA

    HI-TECH VACUUM

    HEPA è l’acronimo utilizzato per la definizione “High Efficiency Particulate Air”. E’ un tipo di filtro per aspiratore con un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza per fluidi, liquidi o gas. Ha la capacità di intrappolare una quantità molto elevata di particelle di dimensioni molto ridotte, capacità che altri filtri per aspiratori non hanno. Ci sono infatti diverse categorie di filtri (L/ M/ H), e diverse categorie di filtri HEPA, che hanno resa più efficiente a seconda del materiale da aspirare. HEPA è un filtro per aspiratore composto da foglietti filtranti in microfibra (generalmente in borosilicato) assemblati in più strati, e separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato). Le particelle solide sono molto piccole e possono risultare nocive per la salute o possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere. I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, giustificato dal fatto che tali filtri hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un’efficienza di filtrazione compresa tra l’85% (H10) e il 99,995% (H14). L’efficienza di filtrazione delle particelle di 0.3 µm, è regolata dalle norme UNI EN 1822.