KIT ANTISTATICO
ACCESSORI IVISION VACUUM
Da applicare a tutti i modelli di Aspiratori Industriali attualmente in produzione. Questo KIT vi permetterà di scaricare a massa tutte le cariche elettrostatiche accumulate durante la fase di aspirazione evitando di trasferirle ad altri macchinari e operatori.
E’ particolarmente consigliato durante le fasi di lavorazione dell’alluminio, poichè il truciolo di questo materiale può generare all’interno di un serbatoio un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Categoria: Accessori


KIT SCARICO ROTOVALVOLA PER LAVORO CONTINUO
AccessoriHI-TECH VACUUM
Per chi ha necessità di lavorare a ciclo continuo nei grandi cantieri e di eliminare le interruzioni di lavoro dovute allo spegnimento dell’aspiratore per scaricare i bidoni di raccolta, il kit rotovalvola di iVision è una soluzione molto interessante.

KIT ANTINCENDIO
AccessoriACCESSORI IVISION VACUUM
Questo accessorio è un dispositivo che interviene automaticamente nel caso venga rilevato un aumento consistente della temperatura all’interno del serbatoio di raccolta, svuotando una miscela aria/acqua all’interno dello stesso attraverso, un ugello nebulizzatore. Nel caso in cui il sistema non si attivi automaticamente, esiste la possibilità di attivarlo manualmente tramite apposito pulsante.

FILTRO HEPA
AccessoriACCESSORI IVISION VACUUM
HEPA è l’acronimo utilizzato per la definizione “High Efficiency Particulate Air”. E’ un tipo di filtro per aspiratore con un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza per fluidi, liquidi o gas. Ha la capacità di intrappolare una quantità molto elevata di particelle di dimensioni molto ridotte, capacità che altri filtri per aspiratori non hanno. Ci sono infatti diverse categorie di filtri (L/ M/ H), e diverse categorie di filtri HEPA, che hanno resa più efficiente a seconda del materiale da aspirare. HEPA è un filtro per aspiratore composto da foglietti filtranti in microfibra (generalmente in borosilicato) assemblati in più strati, e separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato). Le particelle solide sono molto piccole e possono risultare nocive per la salute o possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere. I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, giustificato dal fatto che tali filtri hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un’efficienza di filtrazione compresa tra l’85% (H10) e il 99,995% (H14). L’efficienza di filtrazione delle particelle di 0.3 µm, è regolata dalle norme UNI EN 1822.

